Venerdì 1° Novembre, gli “Amici della Cascina Moreni“, hanno dato vita ad un pomeriggio di “Festa” in Cascina. Dalle ore 14:00 alle 20:00, centinaia di persone si sono alternate nella visita ai numerosi stand di hobbisti, allestiti nell’ampio cortile della Cascina, dove venivano presentati e venduti artistici prodotti “fatti a mano”.
I visitatori hanno avuto anche la possibilità di degustare gli ormai noti salumi della Cascina Moreni, nonché vin brulè, birra artigianale e torte preparate, come consuetudine, dalle numerose volontarie. A rendere più coinvolgente l’intero evento è stata l’esibizione del coro CAI.
Per circa due ore il coro ha eseguito, con la nota maestria, bellissimi canti della montagna, che hanno contribuito ad elevare lo spirito e a cementare quel clima di solidarietà e di fraternità che è alla base della vita della Cascina.
Un grazie particolare ai membri del Coro e a tutti coloro che hanno reso possibile, con il loro impegno e la loro gratuità, questo suggestivo evento.